Print Friendly, PDF & Email

ninna ho al 74° Congresso Italiano di Pediatria (SIP)

14 giugno 2018

ninna ho è stato presentato in occasione della Tavola Rotonda Non è mai troppo presto, che si è svolta a Roma nell’ambito del 74° Congresso Italiano di Pediatria (SIP) nella prestigiosa sede dell’Università Pontificia, a cui ha partecipato una vasta delegazione del mondo pediatrico italiano.

In rappresentanza del progetto Mariavittoria Rava, presidente della Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus e Gale Collier, referente del Network KPMG in Italia.

Durante la Tavola Rotonda, incentrata sui temi della prevenzione, Mariavittoria Rava ha esposto la mission di ninna ho ad una platea composta dai principali attori della pediatria italiana e da rappresentati istituzionali, invitando i presenti a diventare ambasciatori del progetto e a diffondere a tutte le donne la conoscenza della Legge sul parto anonimo (DPR 396/2000).

Tra gli ospiti istituzionali Serena Battilomo, Direzione generale della prevenzione sanitaria del Ministero della Salute e Filomena Albano, Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza nonchè presidente della Tavola Rotonda.

Presenti in qualità di moderatori Alberto Villani, presidente SIP e Mauro Stronati, presidente SIN, che hanno ribadito al pubblico di esperti del comparto sanitario l’importanza del progetto ninna ho contro l’abbandono neonatale, da sempre sostenuto con impegno dalle due Società Scientifiche.

Da sinistra: Gale Collier, referente del Network KPMG in Italia, Alberto Villani, presidente SIP e Mariavittoria Rava, presidente Fondazione Francesca Rava